#include #include #include #include #include #include #include #include #include #include #include #include void printfClient(char *msg); tile_t *boardClient = NULL; void sigHandlerClient(int sig) { if (sig == SIGINT) { //TODO: sig = SIGTERM; } if (sig == SIGTERM) { // shm if (boardClient) { printfClient("Detathing shm"); if (shmdt(boardClient) == -1) { errExit("shmdt", "sigHandlerServer"); } } } exit(0); } //TODO: mettere main ma non l'ho fatto per makefile int client(int argc, char *argv[]){ input_server_t input; // SIGNAL printfClient("Setting up signal\n"); sigset_t mySet; sigfillset(&mySet); sigdelset(&mySet, SIGINT); sigdelset(&mySet, SIGTERM); sigprocmask(SIG_SETMASK, &mySet, NULL); if (signal(SIGINT, sigHandlerClient) == SIG_ERR) { errExit("signal SIGINT", "F4Client"); } if (signal(SIGTERM, sigHandlerClient) == SIG_ERR) { errExit("signal SIGTERM", "F4Client"); } // // MSGQ printfClient("Setting up msgq\n"); key_t msgKey = ftok(KEYFILE, 'M'); int msgid = msgget(msgKey, IPC_CREAT | S_IRUSR | S_IWUSR); if (msgid == -1) { errExit("msgget", "F4Client"); } // msg msg_t msg; // msgrcv printfClient("Waiting for message...\n"); if (msgrcv(msgid, &msg, sizeof(msg_t) - sizeof(long), 1, 0) == -1) { errExit("msgrcv", "F4Client"); } input = msg.server_in; // // SHM printfClient("Setting up shm\n"); int shmBoardid = getShmid(input.rows, input.collums); boardClient = shmClientAt(shmBoardid); // // SEM printfClient("Setting up sem\n"); key_t semKey = ftok(KEYFILE, 'S'); int semid; if ((semid = semget(semKey, 2, S_IRUSR | S_IWUSR | IPC_CREAT)) == -1) { errExit("getsem", "F4Client"); } // semOp(semid, 0, -1); // aspetta che il server gli dia il permesso di connettersi printfClient("Connecting to server...\n"); semOp(semid, 1, -1); // finito operazioni di connessione printfClient("Searching for oponent...\n"); //partita while (1) { //FIXME: potenzialmente da cambiare semOp(semid, msg.player_id, -1); // aspetto il mio turno } return 0; } void printfClient(char *string){ printf("\033[94m\033[39m%s", string); }